Ecco 5 consigli pratici per affrontare il trasloco… senza stress!

Tabella dei Contenuti

Spesso l’idea di cambiare casa spaventa perchè lo si immagina come un momento di caos, fatto di scatoloni, imballaggi e tante piccole cose a cui pensare.

La verità è che il momento del trasloco potrebbe essere vissuto senza alcuno stress… se si seguissero dei pratici accorgimenti!

Ecco che quindi abbiamo creato per te una guida pratica per traslocare senza stress ed iniziare col sorriso la vita nella tua nuova casa!

Sei pronto?

Ecco 5 Consigli Pratici Per Affrontare Il Trasloco... Senza Stress! - Distretto Casa Agenzie - 1

Allora cominciamo!

  1. Liberati dal superfluo: prima di ogni cosa
  2. Utilizza più valigie che puoi!
  3. Fai attenzione agli oggetti fragili e di valore
  4. Crea una tabella di marcia
  5. Non rimandare i preparativi al giorno del trasloco

 

Quello che hai appena letto è l’elenco base per vivere il momento del trasloco del modo migliore possibile.

Il nostro consiglio?

Segui i punti di questo elenco nell’ordine esatto in cui li abbiamo scritti: sarà necessario per avere ancora più ordine mentale e fare le cose step by step.

1. Liberati dal superfluo: prima di ogni cosa

Se hai appena acquistato una nuova casa, avrai sicuramente già sentito parlare di decluttering.
Si tratta di una tecnica super utile per eliminare il superfluo, recuperare spazio ed in questo caso, affrontare il trasloco in maniera più ordinata e consapevole.

Sia nel caso in cui tu scelga di affidarti ad un traslocatore professionista che nel caso in cui stia procedendo in autonomia, praticare il decluttering prima di iniziare è sicuramente un passaggio obbligato.
Come si fa? Svuota armadi e cassetti, approfitta per eliminare tutto quello che non serve più, magari dando vestiti e oggetti in beneficenza oppure vendendoli online.

2. Utilizza più valigie che puoi!

Chi lo ha detto che per traslocare non si possano utilizzare borsoni e valigie? Inizia il viaggio verso la nuova casa, ecco che quindi sfruttare trolley e borsoni per trasportare vestiti e biancheria è un‘ottima soluzione anche per ridurre il rischio di stropicciamenti indesiderati.

3. Fai attenzioni agli oggetti fragili e di valore

La prudenza non è mai troppa quando si tratta di proteggere gli oggetti fragili. Tra le soluzioni da considerare vi consigliamo di procurarvi scatoloni con alveolari per bicchieri e vasi, usate poi anche giornali, carta da imballaggio e pluriball per ridurre il rischio di danni da urto. Per quanto riguarda i piatti, una volta imballati singolarmente, vi consigliamo di inserirli nella scatola scelta in verticale, per evitare che possano rompersi sotto il loro stesso peso.

4. Crea una tabella di marcia

Sembra banale ma non lo è per niente! Durante il momento di organizzare un trasloco, spesso presi dalla frenesia e dalla voglia di far tutto e subito ci si dimentica dello step più importante: fare una tabella di marcia.
Suddividi ed etichetta gli scatoloni per stanza: cucina, bagno, camera da letto e così via. In questo modo potrai posizionarli da subito nell’ambiente corretto e svuotarli con più facilità.

5. Non rimandare i preparativi al giorno del trasloco

Lo stress da trasloco aumenta notevolmente se ridurrai tutti i preparativi al giorno stesso! Con un pizzico di organizzazione preventiva, il trucco è proprio quello di arrivare al punto di non dover fare nulla il giorno del trasloco se non… spostare le tue cose da una casa all’altra!

Condividi questo articolo:

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande. Siamo qui per questo.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Informativa Privacy (OBBLIGATORIO)
I dati inviati saranno trattati nel rispetto dell'Informativa Privacy
Newsletter e servizi aggiuntivi

RIMANI INFORMATO.

Altri articoli

Consigli

Casa Smart e Domotica: conosci le novità?

Con l’avvento dell’Internet of Things, sempre più case sono intelligenti, con sistemi smart che comunicano e lavorano sinergicamente anche da remoto.

Consigli

Video sorveglianza in condominio: sì o no?

PERCHÈ LA VIDEOSORVEGLIANZA IN CONDOMINIO PUÒ ESSERE UTILE? Proprio per prevenire furti, atti vandalici, violenze e quant altro, l’installazione di telecamere di videosorveglianza potrebbe essere una soluzione efficace al fine di tutelare i residenti.

LE SEDI DI DISTRETTO CASA AGENZIE

Ti siamo sempre vicino.

Sede di Vicenza Ovest
Coming soon
Sede di Torri Q.lo
+390444264572
Sede di Vicenza Est
+390444212088
Sede di Montecchio M.re
+390444602423
Sede di Sovizzo
+390444551722
Sede di Jesolo
+393406460474
Whatsapp
1
Sei interessato?
Scan the code
Salve, siamo DistrettoCasa Agenzie, come possiamo aiutarti?