Casa, sono 8 milioni le famiglie pronte a riqualificare

Tabella dei Contenuti

Riqualificare casa

Casa, sono 8 milioni le famiglie pronte a riqualificare

La Gabetti Lab, in collaborazione con le figure protagoniste del Super Bonus, ha stilato una proposta per trovare una soluzione di continuità alla riqualificazione energetica degli immobili italiani iniziata negli ultimi anni. Questa collaborazione, avvenuta tra le famiglie, gli amministratori condominiali e la filiera di professionisti dediti all’ambito delle costruzioni, ha fatto emergere necessità e perplessità molto chiare. 

Casa, Sono 8 Milioni Le Famiglie Pronte A Riqualificare - Distretto Casa Agenzie - 1

Qual’è il punto di vista delle famiglie nel riqualificare casa ?

Dal rapporto è emerso che le famiglie conoscono molto bene la direttiva di Casa Green e che sono consapevoli della necessità di riqualificare energeticamente la propria abitazione ma la preoccupazione maggiore deriva dell’elevato costo che sarebbero costrette ad affrontare per poter sostenere l’adeguamento energetico. 

Cosa pensano gli amministratori condominiali nel riqualificare casa ?

Altro punto di vista è quello delle amministrazioni condominiali, che si sono trovate nel mezzo della mediazione tra proprietari preoccupati per i costi da sostenere e l’impossibilità da parte degli impresari e General contractor di proseguire i lavori nei cantieri, a volte addirittura con il blocco della cessione del credito. 

Qual’è l’esperienza della filiera dei professionisti costruttori e General contractor?

Il Super Bonus ha richiesto un notevole sforzo da parte dei professionisti impegnati attivamente nella riqualificazione energetica per seguire l’enorme mole di lavoro dettata dalla normativa. Questa categoria ha dovuto far fronte alla creazione di nuovi modelli organizzativi aziendali e ha visto nascere nuove figure professionali e collaborazioni per adeguarsi ma tutto ciò non è bastato, in quanto molti progetti e cantieri sono stati bloccati. 

Qual’è la proposta emersa da questa collaborazione?

Il dibattito nato tra queste figure e dirette dallo staff di Gabetti Lab, ha evidenziato la necessità di trovare una soluzione alle problematiche emerse con il Superbonus per poter continuare la riqualificazione degli immobili italiani, avvenuta finora solo per il quattro per cento, attraverso una redistribuzione dell’aliquota, il sostegno da parte di aziende specializzate nel settore dell’efficientamento energetico e reintroduzione della cessione del credito. Tutto ciò produrrebbe vantaggi per le famiglie ma anche per l’intero Paese, aumentando il valore del patrimonio immobiliare italiano. 

Vuoi conoscere tutte le nostre proposte? Sei interessato ad acquistare una casa come investimento? Contattaci, saremo felici di aiutarti!

Condividi questo articolo:

Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande. Siamo qui per questo.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Informativa Privacy (OBBLIGATORIO)
I dati inviati saranno trattati nel rispetto dell'Informativa Privacy
Newsletter e servizi aggiuntivi

RIMANI INFORMATO.

Altri articoli

Consigli

Video sorveglianza in condominio: sì o no?

PERCHÈ LA VIDEOSORVEGLIANZA IN CONDOMINIO PUÒ ESSERE UTILE? Proprio per prevenire furti, atti vandalici, violenze e quant altro, l’installazione di telecamere di videosorveglianza potrebbe essere una soluzione efficace al fine di tutelare i residenti.

LE SEDI DI DISTRETTO CASA AGENZIE

Ti siamo sempre vicino.

Sede di Vicenza Ovest
Coming soon
Sede di Torri Q.lo
+390444264572
Sede di Vicenza Est
+390444212088
Sede di Montecchio M.re
+390444602423
Sede di Sovizzo
+390444551722
Sede di Jesolo
+393406460474
Whatsapp
1
Sei interessato?
Scan the code
Salve, siamo DistrettoCasa Agenzie, come possiamo aiutarti?